ACQUISTO
Come posso effettuare un acquisto nel vostro negozio online?
Procedura di acquisto:
1. Come aggiungere i prodotti nel carrello:
Dopo aver esaminato l'offerta, quando trovi il prodotto che desideri acquistare, cliccando sul prodotto si aprirà la descrizione dettagliata del prodotto. In questo passaggio, se il prodotto è disponibile, puoi aggiungere il prodotto nel carrello cliccando su “Acquista”. Cliccando sul pulsante, aggiungi il prodotto al carrello. La schermata mostra una panoramica del carrello e l'importo totale dell'ordine (senza eventuali costi di spedizione). Puoi controllare se hai aggiunto al carrello il prodotto desiderato. Se vuoi proseguire con l'acquisto, ripeti la procedura per il resto dei prodotti che desideri acquistare, altrimenti clicca su “Carrello” e segui gli ulteriori passaggi.
2. Contenuto e panoramica del tuo carrello
I prodotti selezionati per l'acquisto vengono visualizzati con la quantità e il prezzo (il prezzo del prodotto comprende l’IVA – 22%). Se desideri, cliccando sul pulsante “X”, puoi rimuovere i prodotti dal carrello o correggere la quantità desiderata. Dopo aver corretto la quantità e il prodotto, cliccando su “Calcola valore” si aggiornerà il carrello e l'importo finale.
I regali sono spesso disponibili con l'acquisto e appariranno alla fine dell'ordine.
Se sei in possesso di un codice sconto o di un buono regalo, inseriscilo nel campo “Codici sconto” e conferma cliccando su “Applica Coupon”.
Continui l'acquisto cliccando su “Completa l’acquisto”.
3. Inserimento dei dati di consegna
Se non sei registrato su Skinshop.it, compila il modulo con le informazioni generali e quando accedi all'account utente, le informazioni verranno compilate automaticamente. Invieremo i prodotti all'indirizzo che hai indicato. Cliccando su “Spedisci ad un indirizzo diverso”, il nostro sito Web in questo passaggio ti offre la possibilità di scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione. Questo è un vantaggio se vuoi ricevere i prodotti ad un indirizzo diverso da quello di casa o vuoi semplicemente fare un regalo a qualcuno.
La consegna viene effettuata dal corriere GLS ed è disponibile su tutto il territorio italiano. Per gli acquisti superiori ai 55 euro la consegna è gratuita. Per gli acquisti inferiori ai 55 euro il prezzo della consegna è pari a 5,50 euro. Il servizio di contrassegno comporta un costo aggiuntivo di 2,20 euro. I pagamenti effettuati tramite PayPal o carta di credito non comportano costi aggiuntivi. Alle le consegne a Venezia città e alcune isole viene aggiunto al costo di consegna 12,60 euro. Il costo totale sarà visibile alla conclusione dell'acquisto.
Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, continua a scegliere un metodo di pagamento.
4.Scelta del metodo di pagamento
In questo passaggio, puoi scegliere il metodo di pagamento con un clic.
Puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
- pagamento con PayPal
- pagamento con carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro o American Express) o prepagata
- in contrassegno; pagamento in contanti al corriere di GLS Italia
Se hai dimenticato di aggiungere un codice sconto o un buono regalo durante il controllo del carrello, puoi farlo più avanti in questo passaggio cliccando su “Hai un codice sconto?”.
Segue una revisione del carrello, con le quantità dei prodotti e gli eventuali costi di spedizione aggiuntivi. Prima di ordinare, bisogna indicare che accetti i termini e condizioni.
Se hai problemi con il tuo ordine, puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@skinshop.it e saremo felici di aiutarti. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.
È necessaria la registrazione per ordinare?
La registrazione dell'utente non è richiesta al momento dell'ordine. Se decidi di registrarti nel nostro sistema, significa che il sistema ricorderà i tuoi dati e non dovrai inserirli nuovamente la prossima volta che effettuerai un acquisto. Anche i tuoi acquisti passati verranno salvati, facilitando gli acquisti futuri. Spesso offriamo ai clienti registrati ulteriori promozioni e sorprese, quindi vale sicuramente la pena registrarsi.
Hai dei codici sconto?
Quando invii un modulo compilato per lo Skintest, ricevi consigli utili e prodotti adatti alla cura della tua pelle. Ottieni anche un codice per uno sconto del 10% che puoi utilizzare quando acquisti prodotti non in saldo. Puoi trovarlo cliccando sul link:
https://www.skinshop.it/skintest/step1/
Segui i nostri social network e iscriviti alla nostra newsletter online, dove informiamo regolarmente follower e abbonati sugli sconti in corso.
Come posso utilizzare un codice sconto?
Puoi inserire il codice che ti dà uno sconto sui prodotti dopo aver aggiunto i prodotti desiderati al carrello. Noterai un'icona del carrello nell'angolo in alto a destra. Cliccando sull'icona, puoi controllare i prodotti nel tuo carrello. Prima di terminare l’acquisto, noterai una casella sulla sinistra in cui puoi inserire un codice sconto.
Sconti e codici sconto diversi sono cumulabili?
Puoi utilizzare un solo codice sconto quando effettui un acquisto. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i codici sconto possono essere utilizzati solo per prodotti che non sono ancora stati scontati o che non fanno parte di una promozione. Se il prodotto selezionato è già scontato, il codice sconto per quel prodotto non verrà applicato, salvo diversa indicazione nei termini della promozione.
Ho inserito un codice sconto, ma lo sconto non è stato applicato.
Quando inserisci il codice sconto, fai attenzione a inserirlo correttamente (lettere maiuscole, differenze tra O e 0, ecc.) Se il codice vale solo per determinati prodotti o marchi, verifica nel carrello di aver selezionato i prodotti corretti. Inoltre, il codice sconto non verrà applicato ai prodotti già scontati sul sito.
In caso di problemi durante l'ordine, puoi scriverci a info@skinshop.it e saremo felici di aiutarti.
METODI DI PAGAMENTO
Quali opzioni di pagamento offrite?
Quando effettui un acquisto online, puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- pagamento con PayPal
- pagamento con carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro o American Express) o prepagata
- in contrassegno; pagamento in contanti al corriere di GLS Italia.
L'importo finale dell'ordine rimane lo stesso indipendentemente dalla selezione del pagamento.
Posso avere la fattura (partita IVA)?
Certamente. Nella fase in cui inserisci i dati per la fattura, hai la possibilità cliccare su “Sei un'azienda” e inserire il nome dell'azienda e la partita IVA nei dati.
Sono disponibili buoni regalo?
Certamente. Offriamo buoni regalo per diverse occasioni e in diversi importi. Li trovate al link: https://www.skinshop.it/marchi/buoni-regalo.html. Se hai bisogno di un buono di un certo importo che non è disponibile sul sito web, contattaci all'indirizzo info@skinshop.it. Per ora, inviamo solo buoni in forma fisica, ma se ne hai bisogno in forma digitale, scrivici a info@skinshop.it e saremo felici di aiutarti durante il nostro orario di lavoro.
Come posso utilizzare un buono regalo?
Quando controlli il carrello, inserisci il codice del buono regalo a sei cifre nel campo “Codice sconto” e confermalo cliccando su “Applica Coupon”. È possibile utilizzare un solo buono per un singolo acquisto, che può essere utilizzato una volta sola, il che significa che l'importo nel carrello deve essere uguale o superiore all'importo del buono regalo. Non effettuiamo rimborsi per differenze di importo. Il buono regalo non può essere convertito in denaro.
ORDINI
Voglio annullare un ordine effettuato.
Nel caso di un accordo per l'acquisto e la vendita di prodotti a distanza, il consumatore ha il diritto di recedere unilateralmente dal contratto entro quattordici (14) giorni e informarci all'indirizzo info@skinshop.it senza fornire una motivazione. Se l’importo per l’ordine è stato corrisposto al momento, ti rimborseremo entro 5 giorni dall'annullamento dell'ordine utilizzando il metodo di pagamento selezionato al momento dell'acquisto.
Voglio cambiare il mio indirizzo o altre informazioni di spedizione.
Se il tuo ordine non è ancora stato effettuato, possiamo modificare i dati. Puoi informarci del cambiamento all'indirizzo e-mail: info@skinshop.it.
Voglio cambiare il metodo di pagamento.
In caso di ordine con carta di credito non andato a buon fine, possiamo rinnovare l'ordine e offrire la possibilità di pagamento tramite contrassegno. A causa delle limitazioni del sistema, non possiamo offrirti di modificare il tuo pagamento in un pagamento con carta di credito o PayPal.
Posso aggiungere o rimuovere un prodotto anche dopo aver effettuato l'ordine?
In linea di principio, possiamo aggiungere/rimuovere prodotti dal tuo ordine anche dopo che l'ordine è già stato effettuato e se non è stato ancora preparato e imballato. Puoi farci sapere quali prodotti desideri cambiare al nostro indirizzo e-mail: info@skinshop.it. Se sei registrato, puoi anche trovare informazioni sullo stato del tuo ordine sul tuo profilo. Se l'ordine è in fase di preparazione, viene contrassegnato con “preparazione” e, quando l'ordine viene elaborato, viene contrassegnato con “completo”. Se abbiamo già consegnato il tuo ordine al corriere e desideri rimuovere il prodotto, puoi restituire il prodotto. Ulteriori informazioni sulla sostituzione del prodotto sono disponibili in RECLAMI E RESI.
Non ho ricevuto l'e-mail di conferma dell'ordine.
A volte può succedere che i nostri messaggi di conferma d'ordine finiscano nella cartella spam o promozione; quindi, ti consigliamo di verificare se il messaggio è arrivato li. Se non riesci a trovare il messaggio neanche lì, l'indirizzo e-mail potrebbe essere stato inserito in modo errato. Puoi informarci al riguardo al nostro indirizzo e-mail info@skinshop.it.
Ieri ho pagato con carta, ma non ho ricevuto alcuna conferma che l'ordine sia andato a buon fine. Nel profilo utente, dice che l'ordine è in sospeso. Che cosa significa?
Se non hai ricevuto la conferma di un ordine andato a buon fine e il tuo ordine è in sospeso, significa che il nostro sistema non ha ancora registrato la transazione della tua carta di credito. Se la transazione non viene completata entro 30 minuti, il sistema annullerà automaticamente l'ordine. Se vuoi, puoi riordinare tu stesso o possiamo rinnovarlo manualmente. Puoi informarci al riguardo al nostro indirizzo e-mail info@skinshop.it.
CONSEGNA
Dov'è il mio pacco?
Dopo che il tuo ordine è stato preparato con successo e inviato al corriere GLS, riceverai un SMS e una e-mail di notifica al numero di telefono e all'indirizzo e-mail che hai inserito al momento dell'invio dell'ordine. La notifica conterrà il numero del tuo pacco, che potrai utilizzare per tracciare la spedizione tramite GLS inserendo il numero del tuo pacco e riceverai informazioni dettagliate sulla posizione del pacco.
In caso di problemi, puoi contattarci via e-mail all'indirizzo: info@skinshop.it.
Dove posso ottenere un numero di tracciabilità del pacco?
Una volta che il tuo ordine è stato preparato con successo e consegnato al corriere GLS riceverai una notifica via SMS ed e-mail con il numero di tracciabilità del pacco.
Quali sono i costi di spedizione?
Per gli acquisti superiori ai 55 euro la consegna è gratuita. Per gli acquisti inferiori ai 55 euro il prezzo della consegna è pari a 5,50 euro. Il servizio di contrassegno comporta un costo aggiuntivo di 2,20 euro. I pagamenti effettuati tramite PayPal o carta di credito non comportano costi aggiuntivi.
Posso avere la spedizione gratuita?
Se l'importo dell'ordine è superiore a 55€, la consegna è gratuita.
Come si invia un ordine?
Inviamo gli ordini tramite il corriere GLS.
In quanto tempo riceverò il mio ordine?
Il tuo ordine ricevuto in un giorno lavorativo viene spedito entro 24-48 ore, il che significa che verrà consegnato entro 72 ore al massimo. Durante le promozioni, i tempi di consegna dell'ordine potrebbero essere leggermente più lunghi. Le notifiche su possibili ritardi nella consegna saranno pubblicate sul nostro sito Web e le riceverai nella e-mail di conferma al momento dell'invio dell'ordine.
Ho problemi con la consegna, cosa posso fare?
Se desideri sapere dove si trova il tuo pacco, puoi verificarlo utilizzando il numero del pacco che ricevi nell'SMS e nell'e-mail quando consegniamo il tuo pacco al corriere. Oppure puoi contattarci all'indirizzo e-mail: info@skinshop.it.
RECLAMI E RESI
Il prodotto aperto non mi va bene. Posso restituirlo?
Siamo spiacenti per la spiacevole esperienza durante l'utilizzo del prodotto. Se desideri restituire il prodotto, puoi inviarlo al nostro indirizzo SKINSHOP presso GLS, Viale Palmanova 460, 33100 Udine (UD).
Se desideri un prodotto alternativo, puoi o contattarci tramite l'indirizzo e-mail: info@skinshop.it. Saremo lieti di consigliarvi dei prodotti adatti alla vostra pelle e sul loro corretto utilizzo.
Voglio restituire un prodotto non aperto. Come lo faccio?
Puoi restituire un prodotto non aperto e non utilizzato al nostro indirizzo: SKINSHOP presso GLS, Viale Palmanova 460, 33100 Udine (UD).
C'è qualcosa che non va nel prodotto (confezione danneggiata, data di scadenza, deviazioni nella consistenza o nell'odore...), cosa devo fare?
Se sospetti che ci sia qualcosa che non va nel prodotto, ti suggeriamo di restituire il prodotto all'indirizzo di restituzione (SKINSHOP presso GLS, Viale Palmanova 460, 33100 Udine (UD) dove controlleremo il prodotto. Allo stesso tempo, aggiungi una nota sulla confezione che desideri che il prodotto venga controllato. Non appena avremo ricevuto e controllato il prodotto, ti contatteremo con un feedback su come risolvere il reclamo.
Nel pacco ho ricevuto un prodotto che non avevo ordinato.
Ci scusiamo per l'inconveniente durante l'apertura del pacco. In questo caso ci puoi contattare al nostro indirizzo e-mail: info@skinshop.it per organizzare una sostituzione prioritaria del prodotto, che avverrà a nostre spese. Si prega cortesemente di imballare il prodotto ricevuto erroneamente nella scatola. Il corriere effettuerà il ritiro del prodotto sbagliato e la consegna di quello giusto.
Nel mio pacco mancano uno o più prodotti ordinati.
In caso di prodotti mancanti ci puoi contattare al nostro indirizzo e-mail: info@skinshop.it. Cercheremo di spedire i prodotti mancanti lo stesso giorno a nostre spese.
PRODOTTI, MARCHI, CAMPIONCINI
I prodotti del vostro negozio online sono testati sugli animali?
Nessuno dei nostri prodotti è stato testato sugli animali e la maggior parte dei prodotti ha il certificato Leaping Bunny.
I prodotti che vendete sul vostro sito web sono autentici?
Sì, i prodotti della nostra offerta sono originali, direttamente dal produttore.
Il mio prodotto preferito non è in stock. Quando sarà di nuovo disponibile?
Purtroppo, nella maggior parte dei casi non disponiamo di informazioni precise sulla riconsegna del prodotto, perché la consegna dipende principalmente dal mittente e dal vettore, sui quali purtroppo non abbiamo alcuna influenza. In tal caso, ti consigliamo di iscriverti alle notifiche di disponibilità. Puoi farlo inserendo il tuo indirizzo e-mail nel campo accanto al prodotto. Non appena sarà nuovamente disponibile, ti avviseremo via e-mail.
Potete inviarmi dei campioncini così posso provare i prodotti prima di acquistarli?
Sfortunatamente, non offriamo campioncini, ma ci sono dei prodotti in formato viaggio che ti consentono di provarli prima di decidere di acquistare un pacchetto più grande. Puoi trovarli qui:
https://www.skinshop.it/catalogsearch/result/?q=travel+size
CONTATTO
Come posso contattarvi?
Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci tramite l'indirizzo e-mail: info@skinshop.it. Siamo disponibili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.
Ho domande sull'uso dei prodotti e sulle loro combinazioni. Con chi posso contattare?
Le domande riguardanti l'uso dei prodotti e le loro combinazioni possono essere inviate a info@skinshop.it, dove le nostre consulenti esperte ti risponderanno il prima possibile.
Quando posso aspettarmi una risposta alla mia domanda?
Faremo del nostro meglio per rispondere alla tua richiesta lo stesso giorno in cui la riceviamo. La nostra giornata lavorativa è dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00. Se ci scrivi al di fuori dell'orario di ufficio, faremo del nostro meglio per darti una risposta il prima possibile quando saremo di nuovo in ufficio.